A giugno, tante novità nella nostra #RKOcollection:
“Seguendo la flotta” (1936) e “Voglio danzare con te” (1937), di Mark Sandrich. Due classici della commedia musicale, rispettivamente terzo e quarto film interpretati dalla coppia Fred Astaire e Ginger Rogers, già diretti da Sandrich in “Cerco il mio amore” (1934) e “Cappello a cilindro” (1935). Tutti disponibili su Rarovideo Channel.
“Schiavo d’amore” (1934) di John Cromwell. Un affascinante dramma romantico tratto dall’omonimo romanzo di William Somerset Maugham. Con Leslie Howard e Bette Davis, che proprio grazie all’interpretazione di Mildred Rogers in questo film ottenne il successo decisivo per la sua carriera.
“Le catene della colpa” (1947) di Jacques Tourneur. Considerato dagli storici del cinema uno dei migliori esempi di film noir per la trama contorta e il chiaroscuro delle immagini, il film è stato inserito nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per il suo impatto culturale, storico ed estetico. Con Robert Mitchum, Jane Greer e Kirk Douglas.
“Fuggiamo insieme” (1942) di Leo McCarey e con Cary Grant e Ginger Rogers. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il matrimonio di una ballerina di Brooklyn con un barone austriaco si rivela pericoloso quando si scopre che l’uomo è coinvolto in afffari con dei nazisti.
“Madame Julie” (1931) di Victor Schertzinger. Un classico del cinema pre-Code, gli anni più audaci della cinematografia di Hollywood prima dell’introduzione degli standard di censura del Codice Hays, effettivamente in vigore dal 1934. Un giovane torna dall’Europa dopo diversi anni di allontanamento dalla famiglia, determinato dalla disapprovazione verso padre per il suo nuovo matrimonio dopo la morte della madre. Alla riunione di famiglia, il giovane scopre che la nuova matrigna è la donna con cui ha avuto una storia d’amore a bordo della nave, durante il viaggio di ritorno.
Scoprite questi film e molti altri, disponibili a giugno su Rarovideo Channel, il canale di The Film Club e Prime Video!