Dopo la pubblicazione di "Ladybird Ladybird" e "Raining Stones", RaroVideo pubblica per la prima volta in dvd "Fatherland" di Ken Loach.
Domenica 2 dicembre, alle ore 21,00 presso il Cineclub Il Kino di Roma, presentazione a cura di Boris Sollazzo e Bruno Di Marino, e proiezione del film.

 

Il Kino e RaroVideo. Lo spazio al cinema di qualità. 

Tantissimi nuovi eventi, quest'anno, che nasceranno dalla collaborazione tra RaroVideo e il Cineclub Il Kino, due realtà romane da anni dedite alla ricerca e alla divulgazione del cinema raro, prezioso e di qualità. Si inizia con un primo evento, dedicato al lavoro del grande maestro inglese Ken Loach, con la presentazione e la proiezione di un'opera finora inedita in homevideo, "Fatherland" Introdurranno la proiezione i due critici cinematografici Boris Sollazzo e Bruno Di Marino.

SINOSSI: Klaus Drittemann è un cantautore d’opposizione della Germania dell’Est che decide nel 1985 di rifugiarsi ad Ovest, come aveva fatto suo padre – anch’egli musicista e dissidente – molti anni prima. Ma Klaus si renderà ben presto conto che l’Occidente con il suo sistema capitalistico non è meno oppressivo dei regimi comunisti.

Basato su una sceneggiatura di Trevor Griffiths, grande autore britannico di teatro e televisione, Fatherland rappresenta per il regista inglese Ken Loach l’occasione per misurarsi con la realtà di un altro paese, la DDR, continuando comunque a trattare tematiche e situazioni a lui care, realizzando un film molto particolare, che prende la piega avvincente del thriller, un film “inquieto” come lo ha definito lo stesso regista, diverso dai lungometraggi che lo avrebbero poi reso celebre sulla scena internazionale. Dopo aver rieditato "Raining Stones" e "Ladybird Ladybird", Rarovideo continua la riscoperta del cineasta inglese che, in tutta la sua lunga carriera professionale di opere per il cinema e la televisione, non ha mai declinato dall'’impegno politico mettendo in scena personaggi di grande forza drammatica e vicende che sono indelebili metafore del nostro tempo.

TUTTE E TRE LE PUBBLICAZIONI SARANNO ACQUISTABILI A PREZZO ECCEZIONALE PRESSO IL CINECLUB "IL KINO".

Le altre news RARO Video

  • Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara in collaborazione con CG Entertainment
    leggi la news >>
  • Start Up per SCANNERS di D.Cronenberg per la prima volta in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • MovieItaly: la presentazione venerdì 30 novembre alle ore 16:00 presso la sala Kodak della Casa del Cinema di Roma
    leggi la news >>
  • Bernardo Bertolucci. Addio all'ultimo grande Maestro del Novecento
    leggi la news >>
  • Eraserhead in Blu-Ray! L'edizione ricca di extra targata Rarovideo
    leggi la news >>
  • MovieItaly: in USA il primo canale dedicato ai capolavori italiani grazie a Minerva Pictures e Amazon Prime Video
    leggi la news >>
  • Il Conformista nella sezione "Storie di Cinema" del Transatlantyk Festival di Lodz
    leggi la news >>
  • l'ardito film-non film di Carmelo Bene celebrato al Pesaro Film Festival
    leggi la news >>
  • David Cronenberg il Leone d'Oro alla Carriera nel corso della 75ª Mostra del Cinema
    leggi la news >>
  • Due grandi uscite Rarovideo: il 4º box Luis Buñuel e Jodorowsky in alta definizione
    leggi la news >>

  • Accedi all'intero archivio News