Là-Bas, educazione criminale. A brevissimo l'uscita in dvd
Mancano pochissimi giorni all’uscita in dvd di Là-Bas. Educazione criminale, il film di Guido Lombardi prodotto da Minerva Pictures, Figli del Bronx, Eskimo e Rai Cinema, che si è aggiudicato numerosissimi premi in tutto il modo.


Nato con tanta umiltà e passione e realizzato con un piccolo budget, il lungometraggio è stato immediatamente accolto con favore di pubblico e critica, per la sincerità della narrazione, per l’urgenza del messaggio e per il grande talento registico dell’autore, che i primi di gennaio tornerà alla macchina da presa per girare il suo secondo lavoro, il gangster-movie Take Five
Dopo il successo veneziano, il film ha oltrepassato i confini europei riuscendo a guadagnarsi al Busan Film Festival, la più importante kermesse cinematografica del continente asiatico, il Premio Flash Forward Opere prime e Seconde per Miglior Regia, e il premio Opera prima Francesco Laudadio al Bif&st di Bari.
Il gruppo editoriale Minerva-RaroVideo edita oggi con orgoglio questo piccolo grande film emerso dal basso, in un’edizione dall’elegante veste grafica, e curata nel dettaglio dal critico cinematografico Boris Sollazzo, che arricchisce il film di un booklet di approfondimento storico e filologico, e di Interviste, backstage e scene tagliate.

 

SINOSSI: Castel Volturno, circa trenta chilometri da Napoli. È il 18 settembre 2008. Un commando di camorristi irrompe in una sartoria di immigrati africani. Sparano all'impazzata un centinaio di proiettili, ammazzando sei ragazzi di colore e ferendone un altro gravemente. Yussouf, un giovane immigrato, ha deciso quella stessa sera di chiudere i conti con suo zio Moses. L'uomo che lo ha convinto a venire in Italia. Promettendogli un futuro da onesto artigiano e trasformandolo invece nel cinico gestore di un giro milionario di cocaina. Invischiati nella loro storia, un altro ragazzo africano, Germain, finito per caso nel luogo della strage; la sua ragazza Asetù, che quella stessa sera canta in pubblico una canzone di Miriam Makeba; Suad, una prostituta che Yussouf sogna di riscattare dai suoi padroni.

Le altre news RARO Video

  • Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara in collaborazione con CG Entertainment
    leggi la news >>
  • Start Up per SCANNERS di D.Cronenberg per la prima volta in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • MovieItaly: la presentazione venerdì 30 novembre alle ore 16:00 presso la sala Kodak della Casa del Cinema di Roma
    leggi la news >>
  • Bernardo Bertolucci. Addio all'ultimo grande Maestro del Novecento
    leggi la news >>
  • Eraserhead in Blu-Ray! L'edizione ricca di extra targata Rarovideo
    leggi la news >>
  • MovieItaly: in USA il primo canale dedicato ai capolavori italiani grazie a Minerva Pictures e Amazon Prime Video
    leggi la news >>
  • Il Conformista nella sezione "Storie di Cinema" del Transatlantyk Festival di Lodz
    leggi la news >>
  • l'ardito film-non film di Carmelo Bene celebrato al Pesaro Film Festival
    leggi la news >>
  • David Cronenberg il Leone d'Oro alla Carriera nel corso della 75ª Mostra del Cinema
    leggi la news >>
  • Due grandi uscite Rarovideo: il 4º box Luis Buñuel e Jodorowsky in alta definizione
    leggi la news >>

  • Accedi all'intero archivio News