Minerva Pictures parteciperà al Taormina Film Festival, la storica kermesse cinematografica che si terrà nella splendida località siciliana dal 22 al 28 giugno 2012, con "Darling Companion", la nuova commedia di Lawrence Kasdan, con Diane Keaton, Kevin Kline, Elisabeth Moss e Richard Jenkins.

 

La divertente, commovente ed emozionante commedia di Kasdan verrà proiettata in anteprima assoluta italiana il 26 giugno alle ore 22. La proiezione anticiperà l'uscita in dvd, prevista per il 6 luglio.

Non c'è in Italia un festival serio sulla commedia intelligente, un genere che ricompone il grande pubblico, da sotto i 20 anni a sopra i 50 anni. E il Teatro Antico di Taormina mi pare la location ideale, nella sua storia quanta gente vi ha riso o pianto". Mario Sesti, il neo direttore editoriale, spiega così l'identità di Taormina Film Fest 58. Non a caso toccherà a Paola Cortellesi inaugurare il 23 giugno la kermesse, a Sophia Loren madrina del Festival e a Carlo Verdone il compito di chiudere il 28 giugno.

Un festival tutto incentrato sulla commedia, dunque, con chicche del genere come le pellicole in concorso nella sezione Grande cinema al Teatro Antico: Darling Companion di Lawrence Kasdan sulla coppia in crisi Diane Keaton e Kevin Cline; The First Time di Jon Kasdan figlio, una commedia sexy sul mondo dei teenager che ha furoreggiato al Sundance Film Festival; Adieu Berthe-L'entérrement de méme di Bruno Podalydès; L'amour dure trois ans di Frèdèric Beigbeder; Your Sister's Sister di Lynn Shelton e infine Ribelle/The Brave di Mark Andrews, Brenda Chapman e Steve Purcell, una produzione 3D della Disney Pixar.

Il programma della sezione Tutti i colori della commedia presenta: La suerte en tus manos/All In di Daniel Burman; l'omaggio al Festival Internazionale del Film di Roma Turn Me On, Dammit! di Jannicke Systad Jacobsen; Grabbers di Jon Wright; I tre marmittoni di Bobby e Peter Farrelly; La clinique de l'amour di Artus De Penguern; Le prénom di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte.

 

DARLING COMPANION, un film di Lawrence Kasdan, con Diane Keaton, Kevin Kline, Elisabeth Moss e Richard Jenkins.

In una giornata invernale Beth (Diane Keaton) salva un cane abbandonato sul ciglio di una superstrada. In cerca di qualcosa di nuovo, alle prese con il marito distratto Joseph (Kevin Kline) e con un forte istinto materno, Beth stringe un legame speciale con il cane che ha salvato. Quando Joseph perde il cane durante una festa di matrimonio nella casa per le vacanze sulle Montagne Rocciose, Beth si mette alla sua disperata ricerca chiedendo l’aiuto dei pochi invitati rimasti e di una misteriosa giovane donna. Tutti saranno cambiati da questa avventura, che li porterà verso situazioni inaspettatamente comiche, coinvolgenti e talvolta profondamente emozionanti.

Le altre news RARO Video

  • Start Up per BROOD di D.Cronenberg in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara in collaborazione con CG Entertainment
    leggi la news >>
  • Start Up per SCANNERS di D.Cronenberg per la prima volta in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • MovieItaly: la presentazione venerdì 30 novembre alle ore 16:00 presso la sala Kodak della Casa del Cinema di Roma
    leggi la news >>
  • Bernardo Bertolucci. Addio all'ultimo grande Maestro del Novecento
    leggi la news >>
  • Eraserhead in Blu-Ray! L'edizione ricca di extra targata Rarovideo
    leggi la news >>
  • MovieItaly: in USA il primo canale dedicato ai capolavori italiani grazie a Minerva Pictures e Amazon Prime Video
    leggi la news >>
  • Il Conformista nella sezione "Storie di Cinema" del Transatlantyk Festival di Lodz
    leggi la news >>
  • l'ardito film-non film di Carmelo Bene celebrato al Pesaro Film Festival
    leggi la news >>
  • David Cronenberg il Leone d'Oro alla Carriera nel corso della 75ª Mostra del Cinema
    leggi la news >>

  • Accedi all'intero archivio News