Sono passati 25 anni dalla morte di Laura Palmer, la bella e popolare ragazza il cui omicidio fu il fulcro di una delle serie tv per eccellenza,
Twin Peaks.
Il 24 febbraio del 1989 infatti, il ritrovamento del corpo senza vita dell’adolescente scatenò una sequela di indagini ed intrighi che presero vita proprio nella cittadina che da il nome alla serie, raccontate in 30 episodi nel modo inquietante e surreale tipico del regista ed ideatore David Lynch.
Trasmesso in tv dal 1990 al 1991, il telefilm andò incontro ad una prematura cancellazione: per non abbandonare il personaggio di Laura Palmer, Lynch decise di realizzare un prequel che narrasse i suoi ultimi giorni di vita, travolta in un vortice di sesso e droga, fino alla morte finale. Fuoco cammina con me (Fire walk with me il titolo originale) uscì nel 1992, e venne presentato in concorso alla 45° edizione del Festival di Cannes. Molti degli attori protagonisti della serie tv tornarono per il film, compresi Sheryl Lee, l’indimenticabile volto di Laura, e Kyle MacLachlan nei panni dell’agente speciale Dale Cooper.
In occasione dei 25 anni dagli eventi di Twin Peaks Rarovideo ha deciso di pubblicare proprio Fuoco cammina con me, in una nuova edizione in DVD che conterrà la versione restaurata del film e numerosi extra!
Qui potete vedere il trailer originale del film: http://bit.ly/1pErkzQ