Lou Reed - The Velvet Underground & Nico su Youtube
È scomparso ieri, all’età di 71 anni, Lou Reed, chitarra e voce dei Velvet Underground e icona del rock internazionale.
RaroVideo omaggerà il celebre artista, lasciando in streaming gratuito per tutta la settimana sul canale Youtube il film The Velvet Undergound & Nico.
Il film è visibile al seguente link: http://youtu.be/0UPQVCKZ2wk
Iscrivetevi al nostro canale http://www.youtube.com/user/MinervaPicturesGroup?feature=watch, e fruite dei numerosissimi contenuti cinematografici pubblicati quotidianamente per voi: da trailers originali dei film in uscita homevideo e al cinema, a clip tratte dai film di library; da approfondimenti e interviste di genere, a video ed estratti di carattere più commerciale, riguardanti il mondo del cinema nella sua interezza. 
 

The Velvet Underground & Nico.
Newyorkese di Brooklyn, Lou Reed sin dagli esordi nel mondo dello spettacolo ha vissuto la scena della Grande Mela al fianco di altri grandi personaggi del tempo, primo fra tutti Andy Warhol e la sua Factory. Warhol produsse, infatti, il primo disco dei Velvet Underground nel 1967: era il “banana album”, chiamato così per la banana della copertina disegnata dallo stesso Warhol, uno dei segni iconici di quella cultura pop e underground (ossimoro che Warhol aveva reso solo apparente) di New York che andava crescendo attorno alla figura del pittore di Pittsburgh. È il dicembre del 1965 quando i destini di Andy Warhol e dei Velvet Underground (senza Nico) si incrociano a New York, al Cafe Bizarre, un locale di quart’ordine nel cuore del Greenwich Village. The Velvet Underground & Nico è un ritratto del gruppo registrato nel corso di una sessione di prove alla Factory. Filmato presumibilmente nel gennaio del 1966, mostra il gruppo intento a provare in vista di quello che doveva essere probabilmente il loro esordio nel febbraio successivo alla Film-Makers’ Cinematheque. La musica è costituita da un pezzo strumentale; Nico, la cantante e attrice tedesca che Warhol aveva presentato al gruppo, è seduta su uno sgabello e suona il tamburino, mentre il figlio Ari suona seduto ai suoi piedi. Le due bobine contengono una grande quantità di movimenti di macchina cervellotici e di zoom in stile psichedelico, che sembrerebbero indicare che questo film era stato pensato per essere proiettato, verosimilmente su doppio schermo, con i Velvet Underground sulla scena.

Le altre news RARO Video

  • Start Up per BROOD di D.Cronenberg in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara in collaborazione con CG Entertainment
    leggi la news >>
  • Start Up per SCANNERS di D.Cronenberg per la prima volta in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • MovieItaly: la presentazione venerdì 30 novembre alle ore 16:00 presso la sala Kodak della Casa del Cinema di Roma
    leggi la news >>
  • Bernardo Bertolucci. Addio all'ultimo grande Maestro del Novecento
    leggi la news >>
  • Eraserhead in Blu-Ray! L'edizione ricca di extra targata Rarovideo
    leggi la news >>
  • MovieItaly: in USA il primo canale dedicato ai capolavori italiani grazie a Minerva Pictures e Amazon Prime Video
    leggi la news >>
  • Il Conformista nella sezione "Storie di Cinema" del Transatlantyk Festival di Lodz
    leggi la news >>
  • l'ardito film-non film di Carmelo Bene celebrato al Pesaro Film Festival
    leggi la news >>
  • David Cronenberg il Leone d'Oro alla Carriera nel corso della 75ª Mostra del Cinema
    leggi la news >>

  • Accedi all'intero archivio News