Il poliziotto è marcio, la rarissima pellicola di Di Leo, finalmente in dvd e bluray per le edizioni RaroVideo Italia e USA.

La RaroVideo è orgogliosa di annunciare il prossimo restauro in hd dell’introvabile Il poliziotto è marcio di Fernando Di Leo. A giugno la pellicola sarà finalmente disponibile in formato dvd e bluray, sia in Italia che negli Stati Uniti.

Il poliziotto è marcio, la rarissima pellicola di Di Leo, finalmente in dvd e bluray per le edizioni RaroVideo Italia e USA

Storia di un poliziotto corrotto e spietato, colluso con la mafia; pellicola scomoda, dura e violenta, ha avuto sin dalla sua nascita problemi di distribuzione e risulta finora difficile da reperirsi.

Nel poliziesco all'italiana degli anni ‘70 la figura che rimaneva più impressa nell'immaginario popolare era sicuramente quella del commissario tutto d’un pezzo: puro, incorruttibile, assetato di giustizia. Nel 1974, prima che il genere raggiungesse la piena maturità, irrompe come un fulmine a ciel sereno nel panorama poliziesco Il poliziotto è marcio, diretto da Fernando Di Leo. Il regista di S.Ferdinando di Puglia era già reduce da tre strepitose pellicole dirette tra il 1971 e il 1973 (Milano calibro 9, La mala ordina e Il boss), splendidi "noir". Il poliziotto è marcio invece può essere considerato un poliziesco a tutti gli effetti; Di Leo qui non si limita a compiere una semplice incursione nel genere: da autentico terrorista vi imprime una svolta decisiva e lo distorce, proponendo al pubblico la figura di un commissario corrotto, un eccezionale Luc Merenda, che intasca mazzette per coprire i delinquenti. Questa novità assoluta all'interno del filone resterà comunque un episodio isolato: le preferenze del pubblico andavano agli intrepidi commissari paladini della giustizia, e non certo a funzionari corrotti e collusi con la mala.

Con questa preziosa pubblicazione siamo lieti di colmare un vuoto imperdonabile nel panorama cinematografico mondiale, e di arricchire il nostro catalogo, che vanta la quasi totalità della filmografia del maestro del cinema noir italiano.
 

Altra preziosa novità per gli appassionati fan del regista: già uscita per le edizioni RaroVideo USA, sarà presto disponibile per quelle RaroVideo Italia, una prestigiosa collection che raccoglie la celebre quadrilogia della mala (Milano calibro 9, La mala ordina, Il boss e Padroni della città), per la prima volta restaurata in hd da negativo originale, e pubblicata su formato bluray disc.



 

Le altre news RARO Video

  • Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara in collaborazione con CG Entertainment
    leggi la news >>
  • Start Up per SCANNERS di D.Cronenberg per la prima volta in Blu-Ray!
    leggi la news >>
  • MovieItaly: la presentazione venerdì 30 novembre alle ore 16:00 presso la sala Kodak della Casa del Cinema di Roma
    leggi la news >>
  • Bernardo Bertolucci. Addio all'ultimo grande Maestro del Novecento
    leggi la news >>
  • Eraserhead in Blu-Ray! L'edizione ricca di extra targata Rarovideo
    leggi la news >>
  • MovieItaly: in USA il primo canale dedicato ai capolavori italiani grazie a Minerva Pictures e Amazon Prime Video
    leggi la news >>
  • Il Conformista nella sezione "Storie di Cinema" del Transatlantyk Festival di Lodz
    leggi la news >>
  • l'ardito film-non film di Carmelo Bene celebrato al Pesaro Film Festival
    leggi la news >>
  • David Cronenberg il Leone d'Oro alla Carriera nel corso della 75ª Mostra del Cinema
    leggi la news >>
  • Due grandi uscite Rarovideo: il 4º box Luis Buñuel e Jodorowsky in alta definizione
    leggi la news >>

  • Accedi all'intero archivio News